Skip to main content

La caletta sotto lo scoglio di Santa Maria dell’Isola – nota come Mare Picciolo – entra nella Travelers’ Choice Best of the Best 2025.

Tropea, la “Perla del Tirreno”, conquista nuovamente la scena internazionale: la pittoresca caletta ai piedi dello scoglio di Santa Maria dell’Isola – il Mare Picciolo – si è guadagnata un posto tra le 20 spiagge più belle al mondo secondo la classifica Travelers’ Choice Best of the Best 2025 di Tripadvisor, classificandosi al 20° posto a livello globale.

Assente dal ranking dal 2023 (quando aveva raggiunto la 16° posizione), Tropea torna tra le mete balneari più amate dai viaggiatori di tutto il mondo. Tra le spiagge italiane premiate, è la seconda più apprezzata dopo la Spiaggia dei Conigli di Lampedusa, undicesima in classifica. Un risultato che consolida ulteriormente la Calabria come una delle regioni turistiche più attrattive d’Italia.

A rendere unica questa spiaggia, secondo Tripadvisor, sono le acque limpide perfette per lo snorkelling, la sabbia bianca e fine, la presenza di servizi attrezzati e la possibilità di vivere l’esperienza del centro storico, tra vicoli medievali, chiese normanne e la genuina tradizione gastronomica calabrese.

Il riconoscimento conferma Tropea e la Costa degli Dei come destinazioni d’eccellenza, rafforzando l’immagine della Calabria a livello internazionale e rappresentando un’opportunità di crescita per l’intero comparto turistico regionale.

Skyview – Tropea – AndreaBarone

Leave a Reply