Skip to main content

Ritmi del SUD, musica etnica popolare 19-04

sun21apr6:00 pmsun9:00 pmRitmi del SUD, musica etnica popolare 19-046:00 pm - 9:00 pm(GMT+01:00) Piazza Vittorio Veneto, Tropea Event Organized ByGruppo Folk Città di Tropea

Event Details

Ritmi del SUD, musica etnica popolare. On the road: alla riscoperta delle radici  

Programma di Domenica 21 aprile 2024, ore 18.00, Piazza Vittorio Veneto

Ibeddi – Sicilia. Ore 18:00 Piazza Vittorio Veneto

Di folk in folk è lo spettacolo acustico dei i Beddi 4tet, una rappresentazione ricca di suoni, canti, liriche e racconti appartenenti al popolo siciliano, attraverso il quale i musicisti, intimamente connessi con le loro origini, rappresentano la parte ancora vitale della tradizione musicale isolana. Durante l’esibizione le vibrazioni delle corde dei mandolini e dell’acciaio dei marranzani si fondono con i timbri dell’organetto, della zampogna e dei flauti di canna, i ritmi pungenti del tamburello siciliano, suonato alla maniera tradizionale, si mischiano a quelli suadenti del contrabbasso e della chitarra battente.

Suoni Lontani – Calabria. Ore 19:00 Piazza Vittorio Veneto

Suoni lontani, da Fagnano Castello, nasce nel 2017 da un gruppo di amici animati da una grande passione per la musica popolare, facendola in maniera interamente live con l’intento di regalare allegria e spensieratezza a chi ascolta. Il quintetto è formato dalla voce e fisarmonica di Sandro Giovane, la chitarra di Luca Perrone, organetto e strumenti tradizionali di Vincenzo Pio Serra, la batteria di Giuseppe Sagulo e il basso elettrico di Francesco Valente. L’attuale formazione in questi anni si esibisce in tantissime piazze e nelle feste a carattere popolare proponendo brani già noti e brani inediti sempre con il proprio e personale stile, trattando tematiche e canti della nostra Calabria.

more

Time

April 21, 2024 6:00 pm - 9:00 pm(GMT+01:00)

Get Directions